
L’azienda ha partecipato al Piano di Sviluppo Rurale per l’Umbria 2014/2022 per l’intervento 4.1.3 “Investimenti nelle aziende agricole- EURI”.
Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per l’Umbria 2014-2022
Autorità di gestione: Regione Umbria – Direzione Regionale Sviluppo economico, agricoltura, lavoro, istruzione, agenda digitale.L’intervento è stato realizzato nell’allevamento avicolo ubicato nel Comune di Perugia, Loc. Santa Maria Rossa.
L’intervento ha riguardato l’acquisto di un impianto automatico di alimentazione ed opere ad esso connesse (allaccio motori mangiatoie e silos, finecorsa, celle di carico, impianto rete per la supervisione delle macchine); un PC completo di monitor asservito all’impianto di alimentazione; una guida satellitare ed un movimentatore elettrico.
L’impegno di spesa è stato di € 208.867,09
Il contributo erogato è stato di € 114.876,90.Gli investimenti realizzati hanno consentito di raggiungere i seguenti benefici produttivi:
miglioramento della conduzione zootecnica ai fini del benessere animale e della sostenibilità ambientale, riduzione degli input in agricoltura.